Consiglio federale 421: tante novità anche sulle selezioni Olimpiche!
Genova 29 settembre – Consiglio federale ricco di sorprese.
Tra le tante novità spunta la precisazione sul criterio di iscrizione e quindi di partecipazione alle selezioni. I laser standard ne saranno interessati in modo speciale. E’ stato deliberato che per la copertura dei posti assegnati alla nostra Federazione, in occasione delle regate di selezione olimpica 2011, si procederà valutando la sottoillustrata griglia identificativa della qualità atletica dei richiedenti che avranno titolo prioritario di iscrizione secondo il seguente ordine:
– nel gruppo A;
– nel gruppo B;
– nei primi 100 posti della Ranking ISAF della propria Classe, aggiornata al 30 settembre 2010 e nel rispetto delle migliori posizioni di classifica;
– nella Ranking FIV aggiornata al 10° giorno prima della chiusura delle iscrizioni prevista dal bando di regata rispetto alla migliore posizione di classifica.
Nel caso non si fosse svolta alcuna regata valida per la Ranking 2011, si terrà conto della Ranking List FIV finale 2010, nel rispetto della miglior posizione di classifica.
Attenzione ragazzi si avvicina la selezione olimpica e le date del Garda Olympic expert sono state definite, così da rendere possibile la partecipazione anche a Medemblick. Le regate sul Garda si disputeranno dall’11 al 15 maggio 2011.