Lettera aperta per il raduno di Loano:pubblicato sul blog 13 gennaio 2011

Ai lettori del blog, 

 in riferimento alla news pubblicata il 13 gennaio 2011 ho ricevuto alcune mail e pertanto vorrei chiarire le mie parole.

Il testo che ho scritto voleva mantenere un tono ironico e “leggero”.

Mi preme sottolineare  che stimo molto gli allentori FIV delle squadre giovanili e  quelli di circolo che hanno partecipato al raduno in oggetto. La loro libera scelta di vivere i momenti dei pasti condividendo il medesimo tavolo, ritengo una scelta positiva che arricchisce e permette lo scambio di vedute in merito agli allenamenti. Io, essendo presente da una settimana sul luogo dell’allenamento ed avendo sempre mangiato con le atlete senior, ho preferito rimanere con loro per poter parlare e condividere ancora di più i momenti dell’allenamento.

Nei prossimi due mesi le atlete senior, che erano presenti a Loano, devono provare a qualificarsi per le Olimpiadi. Anch’io devo dare il mio massimo, pertanto devo conoscere le atlete, rispettare il loro pensiero, condividere le loro ambizioni. Pertanto vi chiedo scusa se non mi sono seduta con voi al tavolo, questo è l’unico motivo.

 La presenza delle atlete adulte ha modificato il “clima” della squadra giovanile e con questo tutta la struttura studiata per i giovani, con il menù fisso. Nel loro piccolo le altete “mature” hanno voluto dare un piccolo contributo ai ” Fratellini”, un aiuto a quei ragazzini che si allenavano insieme.  Era un fenomeno circoscritto al momento, un episodio che ha fatto sorridere chi era presente, che ha anche dimostrato l’amicizia e la solidarietà all’interno del gruppo.

Mi scuso con tutti coloro che si sentono offesi dalle parole scritte il 13 gennaio scorso. Buon allenamento a tutti!