Muy Bien!

Ancora Spagna ed ancora…. Muy Bien!

Sono stata dal 17 al 22 alla regata Eurolymp di Palamos e le condizioni climatiche sono state favorevoli alla conclusione di tutte le 13 prove in programma. Abbiamo regatato con vento compreso tra 4kts e 20kts, onda formata, addirittura 2 giorni di regata abbiamo avuto onde alte oltre 3m e 50. Divertente. Sono riuscita ad avere una buona concentrazione per 11 prove ed ho collezionato un primo, tre secondi posti, ed altre 7 prove nei primi 8! Sono molto soddisfatta del mio 3° in classifica generale.

La Medal Race è stata molto impegnativa poichè scendevo in mare 2a e la terza era ad un solo punto alle mie spalle, oltretutto era la campionessa mondiale in carica, la Bielorussa Tatiana Drodzovskaya; quarta era la ESP a 4 punti. Dopo la partenza la mia posizione era verso la boa, il vento molto instabile sia per intensità che per direzione prima gira di 20° a sin, facendomi allungare, viro ma il vento ritorna a destra impedendomi di passare davanti al gruppo partito dalla barca.

Mi rimetto in assetto e riconquisto una posizione libera, al vento e nel buono. Dopo vari bordi di bolina, giro la prima boa 4a; 1a la BLR, 2a la ESP, 3a la LTU, decisamente nervosa e consapevole che la mia classifica finale in quel momento era 4a; di poppa non riesco a recuperare, giro il cancello ancora 4a. Nella seconda bolina “gioco con il vento” e con i buoni, 4 bordi mi bastano per riconquistare la testa della flotta; giro la boa 1a e la BLR 2a ad una lunghezza, segue una poppa combattutissima, lotto metro su metro, l’ultima onda però da ragione alla BLR che si era anche un pò aiutata con un pompaggio eccessivo. Fine delle fatiche!
Buon natale!